Progetto centro di formazione per handicappati,
Associazione Sostegno Handicappati (A.S.H) Louksi- Ouagadougou, Burkina Faso
Il progetto è stato proposto a don Gianfranco.
L’A.S.H. è nata nel 2006 con il fine di garantire il benessere delle persone invalide della capitale del Burkina Faso, promuovendo la loro formazione socio-professionale e aiutandoli a entrare nel mondo del lavoro e/o sostenendoli economicamente per avviare attività in proprio.
Il gruppo di volontari dell’A.S.H. sta raccogliendo fondi destinati alla realizzazione del nuovo centro di formazione per handicappati, già in fase di realizzazione.
Una volta completato, il centro sarà costituito da tre grandi tettoie di ca. 300 mq, sotto ognuna delle quali troveranno posto 5 elementi a cupola in muratura, che accoglieranno rispettivamente i laboratori (pittura, cucito, ceramica, saponeria e un deposito), le strutture comuni (ufficio, farmacia, negozio vendita prodotti, sala riunioni e servizi igienici) e la parte residenziale (camere di diverse dimensioni, cucina, zona pasti e servizi igienici).
Il costo totale del centro è preventivato in € 70’000.-. La metà della cifra è già stata raccolta, grazie a donazioni pervenute da persone della Lombardia e del Ticino, e ha permesso di realizzare parte della struttura. I lavori di completazione dovrebbero partire a fine 2017.
Per saperne di più: Pieghevole ASH